Calli e verruche: i consigli del dottor Mozzi per eliminarli

come eliminare calli e verruche dottor mozzi

I consigli alimentari e i rimedi naturali del dottor Piero Mozzi, per eliminare definitivamente calli e verruche

Le verruche si dice che si prendono al mare e in piscina, eppure ci sono persone che vanno in piscina e non prendono le verruche e altre che non vanno in piscina e gli spuntano le verruche.

Come mai? Quindi qual’è la causa?

Secondo il dottor Mozzi il vero responsabile della comparsa delle verruche è il latte e tutti i suoi derivati.

Basta togliere latte e latticini per vedere sparire la maggior parte delle verruche.

Non serve niente andare a togliere le verruche con il laser o farle cauterizzare, perché facendo così, dopo poco tempo ne ricrescono il triplo!

La stessa cosa dicasi per i calli! Chi si fa togliere i calli, poi ricresce. O si rimuove la causa, oppure continuano a venir fuori.

Il callo è un problema di cattiva circolazione e di sostanze tossiche. Secondo il dott. Mozzi i principali responsabili sono i formaggi.

Rimedio naturale per curare i Calli

Prendere una bacinella d’acqua calda bollente, aggiungere un pugno di sale marino, mettere i piedi a lungo. Poi ci si munisce di una spugnetta abrasiva.

Dopo 30 minuti che il piede sta a bagno nell’acqua calda salata, la pelle diventerà molto morbida. A questo punto si gratta via il callo con la spugnetta abrasiva.

Questa procedura va ripetuta ogni 10-15 giorni.

Se si sono tolti i formaggi (che sono la causa della formazione dei calli), seguendo questa semplice procedura, i calli spariranno totalmente in modo naturale.

Per accellerare il processo di rigenerazione della pelle sana, si può utilizzare la calendula, una pianta medicinale spontanea che cresce un po’ in tutta Italia, nei gardini e nei prati incolti.

Di questa pianta si utilizzano i fiori, con cui si può preparare sia la tintura madre, che l’oleolito.

Il dottor Mozzi consiglia di applicare poche gocce di tintura madre, o di oleolito, 2 volte al giorno, la mattina presto e la sera prima di andare a letto.

Questa pianta ha una stupenda azione rigenerante sui tessuti.

Lo stesso si può fare anche con le verruche.

Anche il lattice del fico e della celidonia si possono usare per cauterizzare le verruche.

I libri del dottor Mozzi:

Video del dottor Mozzi su calli e verruche: